PvP

From Elwiki
< PvP
Jump to: navigation, search
Lingua:English • Deutsch • français • Bahasa Indonesia • italiano • polski • português do Brasil • 中文(简体)‎

Il PvP (Player vs. Player, letteralmente Giocatore contro Giocatore) è una caratteristica di Elsword che permette ai giocatori di combattere tra di loro.

Videos


Allenamento

Lobby della Stanza d'Allenamento

Si può accedere alla Lobby della Stanza d'Allenamento parlando con Camilla e scegliendo il pulsante Allenamento. Questo ti porterà alla Lobby.
I match nella Stanza d'Allenamento non modificano il tuo Rank, i tuoi Rank Point (RP) e neanche i tuoi Arena Point (AP). Di conseguenza, non puoi ottenere un Rank dai match di Allenamento.

Nella Lobby puoi sia creare che entrare in una Stanza d'Allenamento. Ogni stanza ha un massimo di 8 giocatori alla volta, con 4 giocatori per ogni squadra. Quando si crea una stanza, ci sono diverse opzioni per personalizzare i combattimenti nella stanza.

Creare una Stanza


Stanza d'Allenamento

Canali

Ci sono due canali da scegliere nella lobby: Allenamento e Libero.

  • Canale d'Allenamento: Come indica il nome, è un canale d'allenamento. La rigenerazione degli MP sono molto più veloci del normale, e sia le uccisioni che il tempo del match sono infiniti. Le statistiche del personaggio sono pesantemente normalizzate, rendendo l'equipaggiamento quasi irrilevante. Nonostante ciò, gli arricchimenti rimangono invariati, quindi avere arricchimenti ti darà un vantaggio.

A causa degli HP normalizzati, alcune skill potrebbero uccidere l'avversario in un solo hit, ad esempio Raggio di Energia e Dolore di Caladblog. Inoltre, gli effetti di Fuoco e Veleno sono molto più mortali che in Ufficiale a causa di questi pochi HP.

  • Canale Libero: Funziona più similmente ai PvP Ufficiali, ma ha sempre una normalizzazione delle statistiche, anche se minore di quella del Canale d'Allenamento. Sono presenti più opzioni nel Canale Libero, ad esempio si possono decidere le uccisioni da fare per vincere o il tempo del match, in più si può scegliere la Modalità a Squadre.


Tipi di Match

  • Match a Squadre: Una battaglia dove ogni giocatore ha una sola vita. Bisogna avere lo stesso numero di membri in ogni squadra per partire. Questa modalità non esiste nel Canale d'Allenamento.
  • Deathmatch a Squadre: Una battaglia che da alla squadra punti a dipendenza del numero delle uccisioni per ogni squadra. Le squadre non devono per forza avere lo stesso numero di giocatori, ma la squadra con meno giocatori avrà un potenziamento nel danno, nella Carica dell'Accrescipotere e nella carica degli MP.
  • Sopravvivenza: Un tutti contro tutti. Il giocatore con più uccisioni nella battaglia vince.

Regole degli Item

  • Item PvP: Appariranno, a caso, oggetti nella mappa. Questi possono avere diversi effetti, ad esempio possono curare chi lo prende, dargli maggior difesa, maggior velocità e tanto altro.
  • Power PvP: Non appariranno oggetti.

NOTA: Le stanze in Sopravvivenza non possono abilitare il Power PvP, possono solo essere create nella modalità Item PvP.


Opzioni Varie

  • Nome della Stanza: Puoi dare un nome alla tua stanza. Puoi anche modificare il nome dopo aver creato la stanza cliccando nella parte alta dello schermo, dov'è presente il nome scelto alla creazione.
  • Tempo di gioco: Ti permette di scegliere quanto il match durerà. Il minimo che puoi scegliere è di 200 secondi, mentre il massimo è 1100 secondi. I Match a Squadre ti permettono di scegliere un massimo di 400 secondi.
  • Uccisioni: Il numero di uccisioni necessarie in Deathmatch a Squadre o Sopravvivenza per vincere. Il massimo possibile è 28 in Deathmatch a Squadre e 12 in Sopravvivenza. Questa opzione non è disponibile per i Match a Squadre.
  • Numero di Giocatori: Dopo aver creato la stanza, puoi cliccare negli slot dei personaggi per aprirli o chiuderli. Nei Match a Squadre e nei Deathmatch a Squadre solo un numero uguale di slot può essere aperto o chiuso.
  • Stanza privata: Normalmente, la tua stanza è completamente aperta a chiunque decida di entrare. Spuntando il simbolo accanto all'icona del lucchetto, la tua stanza diventerà privata, e gli utenti necessiteranno di una password per entrare nella stanza. La password può avere una lunghezza da 1 a 12 caratteri e può contenere solo numeri e lettere. Questo può essere cambiato anche da dentro la stanza, cliccando il lucchetto accanto al nome della stanza.
  • Selezione della Mappa: Il Capo della Stanza può cliccare questo bottone per decidere su quale mappa si giocherà. Se la mappa non è selezionata, essa verrà scelta casualmente quando inizierà il match.
    Selezione della Mappa

PvP Ufficiale

Ogni incontro in PvP Ufficiale avrà effetto nel tuo Rank, inoltre ti darà AP, una valuta utilizzata solo per acquistare oggetti nel Negozio di Camilla. Vincere un match ti darà anche RP, i quali sono utilizzati per decidere la tua posizione nella classifica del tuo rank. Fai attenzione, perché perdere match farà diminuire i tuoi RP!

I PvP Ufficiali possono essere accessi in due modi: Parlando con Camilla e scegliendo Ufficiale, o semplicemente cliccando PvP in alto a destra accanto a Dungeon quando in una città o in un campo (Tasto di default: +). Dopodiché puoi scegliere uno scontro 1 vs 1 o uno scontro 3 vs 3. Se sei in un gruppo di due o tre persone, puoi scegliere solo 3 vs 3; Se sei in un gruppo di quattro persone non potrai scegliere nulla.

Rank

Quando crei un personaggio, non avrà nessuno rank. Per ottenere il rank, dovrai affrontare dieci PvP Ufficiali. Dopo la fine del tuo decimo PvP, avrai il rank. I rank, in ordine crescente, sono: E, D, C, B, A, S, S+ e S++. Il tuo rank determina molte cose, ad esempio:

-Il numero di AP che ottieni dagli scontri.
-La forza dei giocatori contro cui combatti.
-La forza dei Maestri Leggendari che incontri.
-Gli oggetti che puoi comprare dal Negozio di Camilla.

Per aumentare il tuo rank, devi vincere PvP Ufficiali. Più sei vicino al rank successivo, più AP riceverai. In questo modo, puoi calcolare quanto manca, più o meno, al raggiungimento del Rank successivo. Per maggiori informazioni, visitare questa guida sul Forum di Elsword.it.

NOTA: Quando si passa al rank successivo i propri RP vengono portati a 0. Retrocedere al rank precedente, invece, ne toglie pochi.

Negozio di Camilla

Puoi usare i tuoi AP per comprare oggetti speciali da Camilla. Sotto ci sono gli oggetti che puoi acquistare:

Pietre magiche basiche

Nome Descrizione Immagine Costo
Pietra Magica Utilizzata per arricchire armi e armature con una statistica casuale.
HQ Shop Item 109945.png 1000 ED

150 AP

Pietra Magica Pregiata Utilizzata per arricchire armi e armature con una statistica casuale, con un alta probabilità di ricevere statistiche migliori rispetto ad una Pietra Magica.
HQ Shop Item 109955.png 1000 ED

450 AP


Pietre dell'Upgrade e Frammenti di Eldrit

Nome Descrizione Immagine Costo
Pietra dell'Upgrade Benedetta per Armi Utilizzata per l'upgrade di armi di qualunque livello.
HQ Shop Item 109950.png 1000 ED

450 AP

Pietra dell'Upgrade Benedetta per Armature Utilizzata per l'upgrade di Armature di qualunque livello.
HQ Shop Item 109965.png 1000 ED

100 AP

Frammento di Eldrit (Sconosciuto) Utilizzata per dare attributi casuali ad armi e armature. Possono anche essere identificate in uno specifico Frammento di Eldrit con un oggetto acquistabile dagli Alchimisti.
HQ Shop Item 130047.png 1000 ED

500 AP


Pietre Magiche di Alta Classe

Nome Descrizione Immagine Costo e Requisiti
Pietra Magica PvP (Danno Extra) Arricchisci il tuo equipaggiamento con Danno Extra (Solo per PvP)
HQ Shop Item 132196.JPG 1000 ED

606 AP
Rank S o superiore necessario per l'acquisto

Pietra Magica PvP (Resistenza Danno) Arricchisci il tuo equipaggiamento con Reistenza Danno (Solo per PvP)
HQ Shop Item 132195.JPG 1000 ED

606 AP
Rank S o superiore necessario per l'acquisto

Pietra Magica PvP (Durata Accrescipotere) Arricchisci il tuo equipaggiamento con Durata Accrescipotere (Solo per PvP)
HQ Shop Item 132197.png 1000 ED

294 AP
Rank D o superiore necessario per l'acquisto

Pietra Magica PvP (Tenacia) Arricchisci il tuo equipaggiamento con un aumento degli HP (Solo per PvP)
HQ Shop Item 132198.png 1000 ED

234 AP
Rank E o superiore necessario per l'acquisto

Pietra Magica PvP (Carica Accrescipotere) Arricchisci il tuo equipaggiamento con Carica Accrescipotere (Solo per PvP)
HQ Shop Item 132199.png 1000 ED

294 AP
Rank D o superiore necessario per l'acquisto

Pietra Magica PvP (Velocità di Corsa) Arricchisci il tuo equipaggiamento con Velocità di Corsa (Solo per PvP)
HQ Shop Item 132202.png 1000 ED

234 AP
Rank E o superiore necessario per l'acquisto

Pietra Magica PvP (Colpo Critico) Arricchisci il tuo equipaggiamento con Colpo Critico (Solo per PvP)
HQ Shop Item 132201.png 1000 ED

450 AP
Rank B o superiore necessario per l'acquisto

Pietra Magica PvP (Velocità d'Attacco) Arricchisci il tuo equipaggiamento con Velocità d'Attacco(Solo per PvP)
HQ Shop Item 132200.png 1000 ED

450 AP
Rank B o superiore necessario per l'acquisto

Pietra Magica PvP (Probabilità di eseguire un Bel Colpo) Arricchisci il tuo equipaggiamento con Bel Colpo (Solo per PvP)
HQ Shop Item 132203.png 1000 ED

234 AP
Rank E o superiore necessario per l'acquisto

Pietra Magica PvP (Schivacolpi) Arricchisci il tuo equipaggiamento con Schivacolpi (Solo per PvP)
HQ Shop Item 132204.png 1000 ED

234 AP
Rank E o superiore necessario per l'acquisto

Pietra Magica PvP (Forza Salto) Arricchisci il tuo equipaggiamento con Forza Salto (Solo per PvP)
HQ Shop Item 132205.png 1000 ED

234 AP
Rank E o superiore necessario per l'acquisto



Pietre Magiche Duali

Nome Descrizione Immagine Costo e Requisiti
Pietra Magica PvP Duale (Esplosione) Arricchisci il tuo equipaggiamento con Danno Extra e Riduzione Danni(Solo per PvP)
HQ Shop Item 111702.png

1000 ED
2280 AP
Rank S+ o superiore necessario per l'acquisto

Pietra Magica PvP Duale (Distruzione) Arricchisci il tuo equipaggiamento con Critico e HP(Solo per PvP)
HQ Shop Item 111701.png

1000 ED
2280 AP
Rank S+ o superiore necessario per l'acquisto

Pietra Magica PvP Duale (Velocità) Arricchisci il tuo equipaggiamento con Velocità d'Attacco, Velocità Corsa e Forza Salto (Solo per PvP)
HQ Shop Item 111704.png

1000 ED
1824 AP
Rank S+ o superiore necessario per l'acquisto

Pietra Magica PvP Duale (Reazione) Arricchisci il tuo equipaggiamento con Schivacolpi e (Solo per PvP)
HQ Shop Item 111703.png

1000 ED
1368 AP
Rank S+ o superiore necessario per l'acquisto

Pietra Magica PvP Duale (Collera) Arricchisci il tuo equipaggiamento con Carica Accrescipotere e Durata Accrescipotere (Solo per PvP)
HQ Shop Item 111705.png

1000 ED
1368 AP
Rank S+ o superiore necessario per l'acquisto


Il nuovo Equipaggiamento della Stagione 2 è acquistabile da Camilla, guarda Set PvPper maggiori informazioni. Comprarli da Camilla non è necessario, dato che li puoi ottenere durante le Epic Quest gratuitamente.

Consigli

I PvP sono competizioni difficili che richiedono ore di pratica e perseveranza per diventarne bravi, ma qui di seguito elenchiamo consigli che ogni personaggio dovrebbe seguire:

Buone statistiche prima di un PvP: Le statistiche principali in un PvP sono le tre velocità, il critico, gli HP e il Bel Colpo. Con un minimo di 20% nelle velocità ti permettere di muoverti e di attaccare efficacemente. Questa è la cosa più importante su cui arricchire, dato che basse velocità permettono agli altri giocatori di agganciarti facilmente e anche di uscire dalle tue combo. Con circa il 30% di Critico aiuterai tantissimo i tuoi danni, e aumentando gli HP aumenterai la tua durabilità. Se non hai il Bel Colpo a circa 20%, è raccomandabile portarlo minimo a 17% prima di aumentare il Critico e gli HP.

Punta all'equipaggiamento di "Fine gioco": La maggior parte dei giocatori con un alto rank utilizzano equipaggiamenti di alto livello, e dovresti fare lo stesso. Quale set utilizzerai dipende dal tuo stile di gioco e dal tuo personaggio. Fino a quando prenderai uno di questi set, il set PvP di Camilla può essere una buona alternativa, dato che sono facili da Arricchire.

Conosci i tuoi attributi: Mettere attributi all'arma e armatura significa la differenza tra vita e morte. Certi personaggi e classi possono utilizzare gli elementi meglio di altri, guarda la guida agli Elementi per vedere quali opzioni sono migliori per te. Inoltre, ricorda di aggiungere le resistenze saggiamente. Tutti gli elementi possono essere mortali se usati correttamente, quindi impara a quali sei più vulnerabile e aggiungi attributi alla tua armatura per resistergli.

Punta ad una Collana del Mago: Anche se non necessario, una Collana del Mago può darti un grande aiuto nei PvP. 30% in più di MP per ogni attacco sia dato che ricevuto si somma velocemente, dandoti molti MP e permettendoti di utilizzare più spesso il manabreak e fare più danno con l'uso delle Skill.

Considera uno Slot B: Un altro oggetto non necessario, ma può essere molto utile. Più skill disponibili da utilizzare aumenterà la tua versatilità e impredicibilità.

Il Mana break non è una tattica da "nabbi", usalo a tuo vantaggio: Contrariamente a quello che i così detti "rosiconi" ti hanno fatto credere, il mana break è una tecnica incredibilmente utile che può salvarti la vita. Ci sono molti giocatori che sanno come resettare il KD, e non hanno scrupoli sull'ucciderti in una sola combo. Ovviamente, ci sono situazioni in cui è meglio prendere alcuni colpi, ma quando sta a te deciderlo ed è una cosa che puoi imparare solo con l'esperienza.


Mappe e Musica

Piano inferiore dell'Albero di El - music05_stage

Piano superiore dell'Albero di El - music006_boss

Era glaciale a Belder - music007_boss

Baia di Elios - music007_boss

Territorio di Benders - music011_boss

Lago di Besma - music012_stage

Castello Robo - Centro - music017_boss

Castello Robo - Tetto - ???

Dirigibile da Trasporto - music020_stage

Colosseo Dyurahan - music026_stage

Arena del Tiranno - music026_stage

Ponte della Speranza - music032_stage


Curiosità

  • Prima del PvP revamp (Conosciuta come Season 1 Arena), tutti i match si tenevano nell'Arena d'Allenamento.
    • I Rank andavano da D a S+, e tutti i giocatori iniziavano a D.
    • Gli AP non esistevano. Invece, vincendo si rievevano VP (Victory Points, Punti Vittoria). Questi erano utilizzati per comprare oggetti da Camilla, ma il suo negozio era molto limitato.
  • Nella S1, tutti i giocatori iniziavano al rank F, e dovevano salire di rank. Chi aveva un rank prima della S1 tenne il suo rank.
  • La S1 cancellò tutti i VP e introdusse gli AP. Erano utilizzati per comprare l'equipaggiamento da PvP di Camilla della S1, e anche alcuni oggetti dai Negozi di Accessori.
    • I PvP della Season 2 introdussero i match di qualifica, cancellarono tutti i rank dei player e i loro RP, in più rimossero il rank F e aggiunsero il rank S++.
    • Introdusse anche una nuova tabella dei danni che diminuì pesantemente la forza della maggior parte delle skill sopra i 120 MP in PvP.
    • Inoltre, le normalizzazioni esistenti nella S1 vennero rimosse.
  • Prima della S2, esistevano anche i match 2vs2 in Ufficiale. Essi vennero rimossi a causa della loro impopolarità in Corea. Anche se erano molto popolari nei server Nord Americani e Europei, vennero rimossi anche lì a causa di conflitti di codificazione.



Guide