Particolarità di Ara

From Elwiki
Revision as of 16:02, 30 April 2023 by Shironsaki (talk | contribs) (Text replacement - "Power of Eun" to "Eun's Power")

Ogni personaggio di Elsword ha delle caratteristiche particolari che lo distinguono dagli altri personaggi, anche nei movimenti comuni.


Movementi

Ara ha un gran numero di movimenti aerei paragonata agli altri personaggi, può infatti:

  • Eseguire un doppio salto (Saltare più in alto del normale, similmente a come fa Rena)
    • Premendo .
  • Corsa nel vento (Correre nell'aria, simile ai movimenti aerei di Eve)
    • Premendo , poi oppure . Tenendo premuto oppure la farà correre continuamente in aria fino a toccare terra. Funziona anche tenendo premuti / mentre si scende da una piattaforma.
  • Salto in avanti
    • Mentre si corre, premere .
    • Mente si esegue una Corsa nel Vento, premere .


Barra dello spirito

La barra dello spirito, visibile sotto la barra MP di Ara

Un sistema del tutto esclusivo per Ara.
Alcune combo di Ara coinvolgono queste sfere dello spirito, prese dalla barra al di sotto della sua barra MP. Ara inizialmente avrà un massimo di 4 sfere nella sua barra, ma il massimo aumenterà di 1 ogni dieci livelli. (Quindi al livello 20 il massimo sarà di 6, al 30 7...) Fino ad un massimo di 10 sfere.

Le sfere dello spirito saranno consumate usando alcune skill, tuttavia, è possibile ottenerne usando determinate skills attive/attive speciali, come Bocciolo d'ombra o Accumulatore di energia.

Ara può interrompere l'esecuzione di una skill a metà, concatenandola invece con un'altra, ciò, in alcuni casi, permette alla skill di non buttare a terra e guadagnare nuove sfere dello spirito. Per esempio, usando Nodo d'ombra (Che in genere permette di recuperare 1 sfera dello spirito) e cancellandola con Artigli di tigre, Ara guadagnerà 5 sfere dello spirito.

Esiste una skill, Precipitazione del drago, che utilizza come costo tutte le tue sfere dello spirito, senza richiedere MP, il danno è proporzionale al numero di sfere utilizzate.

Skill Sfere guadagnate Sfere utilizzate Bonus per interruzione
Cuneo 0 -2 +2
Perforazione trascinante +1 0 +2
Ciclone +1 0 +2
Bocciolo d'ombra +1 0 +1
Precipitazione del drago 0 Tutte 0
Nodo d'ombra +1 0 +4
Accumulatore di energia +1/+2/+3 0 0
Lancia di energia 0 -1 0


Concatenazione skills

Un sistema del tutto esclusivo per Ara.
Alcune skills possono essere utilizzate in successione senza essere interrotte, un esempio: Wind Wedge (?) -> Pulling Pierce (?).


Terza sfera accrescipotere

La terza sfera dell'accrescipotere di Ara

In maniera simile a quella di Chung, la terza sfera dell'accrescipotere di Ara è diversa dalle altre due. Tuttavia la differenza è solamente estetica, e serve semplicemente per indicare che, con l'attivazione di essa, verrà attivato il potere dell'Eun.





Potere dell'Eun (Modalità Eun)

Cambiamento dell'icona in alto a sinistra.
File:AraDifferent.png
Ara nella modalità Eun (Confrontandola ad un cannoniere commando, si nota che Ara non ha le scintille dell'accrescipotere durante questa modalità)

Grazie alla sua forcina per capelli impressa dal potere dell'Eun (Della quale l'aspetto cambia in base alla classe), Ara avrà accesso ad una trasformazione denominata "Modalità Eun". In questa modalità, la sua espressione cambia insieme ai suoi capelli, che diventano bianchi, inoltre, guadagnerà 9 code bianche, simili a quelle di un Kumiho. Gli accessori equipaggiati non saranno visibili in questa modalità. I benefici guadagnati sono:

  • Il normale aumento di danno dell'accrescipotere.
  • Rigenerazione di una sfera dello spirito dopo ogni uccisione (Ciò include la distruzione di casse e porte).
    • Viene indicato da un fuocherello che appare intorno ad Ara dopo ogni uccisione.
    • Ara inoltre recupererà della vita dopo ogni uccisione (Circa il 2% dei suoi HP).
  • Essa guadagna anche un bonus della velocità d'attacco ed altri bonus simili a Showtime intenso, tra cui il casting delle skill più veloce.


Abilità dei Personaggi

La Strada della Spada


Quando sei nei panni di Elsword, ci sarà un indicatore supplementare sotto l'interfaccia del combattimento. La Strada della Spada (conosciuta anche come Strada della spada o WotS) ti consente di intraprendere la strada per lo "Spadaccino della vitalità" o lo "Spadaccino della distruzione" per un certo periodo.

Essa si riempirà di furia distruttiva (colore rosso) o di forza della vitalità (colore blu) a seconda della skill o della combo utilizzata.
Quando la barra si riempie di furia distruttiva e si utilizza una skill o una combo della distruzione, la furia distruttiva diminuisce. Viceversa, utilizzando le skill o le combo della vitalità, scende il livello di forza della vitalità.
Quando vieni colpito da un mostro, la furia distruttiva o la forza della vitalità diminuiscono.

Da notare che il sistema utilizzato non è ciò che potrebbe sembrare all'inizio. Gli attacchi di tipo vitalità toglieranno vitalità dalla barra, portando la barra verso distruzione; gli attacchi di tipo distruzione toglieranno distruzione dalla barra, portando la barra verso vitalità.

Guide