Elementi

From Elwiki
Jump to: navigation, search
Lingua:English • Deutsch • español • français • Bahasa Indonesia • italiano • 한국어 • polski • 中文(简体)‎

Introduzione all'incantamento

Elsword, come altri MMO, ha un unico sistema di Incantamento. In Elsword, ci sono delle pietre elementali conosciute come Frammenti di Eldrit, e ce ne sono di 7 tipi differenti: Fuoco, Acqua, Natura, Vento, Chiaro, Scuro, e Sconosciuto.

Mysterysolvs.png
I frammenti di Eldrit possono essere trovati in qualsiasi mappa. Essi appaiono come degli oggetti neri sul terreno, e si trovano nello stato di Sconosciuto. Puoi utilizzarli per ottenere un attributo casuale all' equippaggiamento, o puoi analizzarli attraverso l' Analizzatore di Eldrit. Helen e gli alchimisti di ogni città, lo vendono per 2000 ED.

La probabilità dell'attributo che possa venir fuori è:

Shard Element Probabilità di Analisi
Fuoco 22.16%
Acqua 14.75%
Natura 15.01%
Vento 22.16%
Scuro 12.86%
Chiaro 13.06%
  • I frammenti di Eldrit Sconosciuti possono essere ottenuti anche con le Orb, attraverso il crafting. Le orb si ottengono nei dungeon casualmente

ed ognuna provoca danni, o infligge uno status al nemico.

  • A quanto pare, queste Orb possono essere usate, per annullare le abilità con un ritardo.

Incantare l'arma, permette di infliggere un certo status quando utilizzata; mentre se si incanta l'armatura, essa ricevera una certa resistenza a quell' elemento. E' inoltre possibile combinare più elementi insieme, spiegato più avanti. Il numero di Incanti che si possono fare sull' equipaggiamento sono 2, però nel caso che l'arma o l'armatura è di livello 40+, è possibile fare 3 incanti.

Avendo la resistenza ad un certo elemento, diminuisce la possibilità di attivare l'elemento quando si è colpiti da un attacco elementale dello stesso elemento, e ne diminuisce anche gli effetti (cioè il Fuoco fa meno danni, e lo Scuro assorbe meno HP e MP, ecc). Il primo incanto concede 75 di resistenza, mentre il secondo fino a 110. La massima resistenza ad un certo elemento è 500. Con una resistenza di 500, l'elemento non avrà alcun effetto su di te.

Come si Incanta

Elshardupda.png


Guida

  1. Vai da un qualsiasi alchimista è premi il tasto Attributi.
  2. Seleziona l'equipaggiamento che vuoi incantare.
  3. Seleziona l'elemento che vuoi.


Il numero di Frammenti richieste dipende dal livello dell'item. Il necessario per l'incanto ad un'armatura, è decisamente basso rispetto a quello per l'arma.

Il primo incantamento dell'arma richiede di avere (Lv. dell' Arma/2) Frammenti. Per il secondo richiede di avere (Lv. dell'Arma*1.5) Frammenti. Il terzo richiede di avere (Lv. dell'Arma*3) Frammenti. Le armi con rarità Formidabile, vengono aggiunti 2 liv alla formula.

Per esempio se vuoi Incantare un arma al lv.40 con elemento Fuoco(al primo incantamento), richiede 20 Frammmenti di Eldrit di Fuoco. Se è un equipaggiamento Formidabile al Lv. 40 ne richiede 21. Per il secondo incantamento ne richiede 60.

Se vuoi rimuovere un attributo dall'arma basta andare dall'alchimista ed aprire la finestra degli attrivuti dell' item, e premere sull'elemento che si desidera rimuovere.


Formula Armi

1° incantamento [Livello dell'equip / 2.1]

2° incantamento [Livello dell'equip * 1.55]

3° incantamento [Livello dell'equip * 3.1]


Formula Armature

1° incantamento [Livello dell'equip / 8]

2° incantamento [Livello dell'equip * (3/8)]


Armi del Set Arena

I frammenti richiesti equivalgono a quelli di un equip di livello 20.
Qui ci sono alcuni valori.


Abilità degli elementi

Ecco una lista completa degli effetti di ogni elemento. Ci sono due gruppi di elementi; quelli ad effetto prolungato e quelli ad effetto immediato. Quando si incanta un equipaggiamento con una duale, è possibile ottenere un solo ibrido, ma non puoi inserire due elementi dello stesso gruppo. Ad esempio, è possibile mescolare Fuoco e Luce, ma è impossibile miscelare Acqua e Natura.


Abbinamento dello stesso elemento

Questi elementi possono dare un effetto fino a tre volte più forte. Il nemico afflitto avrà un piccolo punto esclamativo sopra l'effetto che indica quanto forte è. Ad esempio, se un arma ha 3 slot Fuoco e infligge tre volte con successo, ci saranno 3 punti esclamativi piccoli sulla "bolla" dell'effetto e il nemico brucierà con il 180% della potenza di attacco dell'arma per 10 secondi.


Attacco dell'arma = Attacco magico + Attacco fisico (Esclusi gli upgrade)


Elementi ad effetto prolungato

Appena viene inflitto l'effetto sul nemico, esso rimarrà per 10 secondi.

HQ Shop Item 130048.png Fuoco (Incendio)

Il fuoco fa un danno continuo. Questo effetto può essere rinforzato se ne vengono appplicati altri durante la durata dell' effetto. Aumento cosi il danno dell'effetto. Sebbene mortale in PvP quest'effetto, il danno di esso è stato aumentato dal rilascio del Comandante delle fiamme. E' particolarmente efficacie con alcune classi come Principessa delle Anime, Elsword e il Comandante delle fiamme. Dopo il revamp, il fuoco può uccidere.


Fiamma (Lv1) 5% di possibilità che si verifichi l'effetto

Inflitto 1 volta: Danneggia con il 30% dell attacco dell'arma per 10 secondi.

Inflitto 2 volte: Danneggia con il 45% dell attacco dell'arma per 10 secondi.

Inflitto 3 volte: Danneggia con il 60% dell attacco dell'arma per 10 secondi.


Maestro delle fiamma (Lv2) 8% di possibilità che si verifichi l'effetto

Inflitto 1 volta: Danneggia con il 60% dell attacco dell'arma per 10 secondi.

Inflitto 2 volte: Danneggia con il 90% dell attacco dell'arma per 10 secondi.

Inflitto 3 volte: Danneggia con il 120% dell attacco dell'arma per 10 secondi.


Maestro delle fiamma tripla (Lv3) 10% di possibilità che si verifichi l'effetto

Inflitto 1 volta: Danneggia con il 90% dell attacco dell'arma per 10 secondi.

Inflitto 2 volte: Danneggia con il 135% dell attacco dell'arma per 10 secondi.

Inflitto 3 volte: Danneggia con il 180% dell attacco dell'arma per 10 secondi.


HQ Shop Item 130049.png Acqua (Congelamento)

L'acqua diminuisce drasticamente la velocità e la difesa del nemico. Aumento il livello dell'effetto, ne aumenterà la durata, oltre all effetto stesso. Nel PvP, questo element risulta utile, poiche l'avversario trova difficoltà ad uscire dale combo, se affetto. Questo element funzione bene soprattutto se utilizzato da personaggi come la Gran Tiratrice, la Sentinella Notturna e l'Esperta di elementi. Può essere utile anche per i dungeon segreti in Modalità Luto, per i nemici con alta difesa. L'effetto perde un pò se usato dal Cavaliere Esperto, poiche lui ha gia un'abilità che permette di far scendere la difesa dell'avversario, e cioè Strappa armatura.


Ghiaccio (Lv1) 6% di possibilità che si verifichi l'effetto

Inflitto 1 volta: Diminuisce la velocità di movimento del 30%, e diminuisce la difesa dell'avversario del 30% per 10 secondi.

Inflitto 2 volte: Diminuisce la velocità di movimento del 45%, e diminuisce la difesa dell'avversario del 45% per 10 secondi.

Inflitto 3 volte: Diminuisce la velocità di movimento del 60%, e diminuisce la difesa dell'avversario del 60% per 10 secondi.


Maestro del ghiaccio (Lv2) 12% di possibilità che si verifichi l'effetto

Inflitto 1 volta: Diminuisce la velocità di movimento del 30%, e diminuisce la difesa dell'avversario del 30% per 13 secondi.

Inflitto 2 volte: Diminuisce la velocità di movimento del 45%, e diminuisce la difesa dell'avversario del 45% per 13 secondi.

Inflitto 3 volte: Diminuisce la velocità di movimento del 65%, e diminuisce la difesa dell'avversario del 60% per 13 secondi.


Maestro del ghiaccio triplo (Lv3) 15% di possibilità che si verifichi l'effetto

Inflitto 1 volta: Diminuisce la velocità di movimento del 30%, e diminuisce la difesa dell'avversario del 30% per 17 secondi.

Inflitto 2 volte: Diminuisce la velocità di movimento del 45%, e diminuisce la difesa dell'avversario del 45% per 17 secondi.

Inflitto 3 volte: Diminuisce la velocità di movimento del 65%, e diminuisce la difesa dell'avversario del 60% per 17 secondi.


HQ Shop Item 130051.png Natura (Avvelenamento)

Il veleno diminuisce leggermente la velocità ed inoltre provoca un piccolo danno continuo. Aumentando il livello dell' effetto, ne aumenta il rallentamento e il danno. Questo effetto è leggermente più debole del fuoco, ma in pvp risulta utile per il rallentamento. Tuttavia molti posseggono alte resistenze alla natura, per difendersi dal veleno provocato dal dungeon Zona contaminata, allo scadere del tempo; o per resistere al veleno di Magmanta nel dungeon Nascondiglio di Magmanta. Il veleno può uccidere. Veleno (Lv1) 5% di possibilità che si verifichi l'effetto

Inflitto 1 volta: Danneggia con il 20% dell attacco dell'arma per 10 secondi. Inoltre la velocità d'attacco dell'avversario scende del 8% per 10 secondi.

Inflitto 2 volte: Danneggia con il 30% dell attacco dell'arma per 10 secondi. Inoltre la velocità d'attacco dell'avversario scende del 12% per 10 secondi.

Inflitto 3 volte: Danneggia con il 40% dell attacco dell'arma per 10 secondi. Inoltre la velocità d'attacco dell'avversario scende del 16% per 10 secondi.


Maestro del veleno (Lv2) 8% di possibilità che si verifichi l'effetto

Inflitto 1 volta: Danneggia con il 45% dell attacco dell'arma per 10 secondi. Inoltre la velocità d'attacco dell'avversario scende del 8% per 10 secondi.

Inflitto 2 volte: Danneggia con il 67% dell attacco dell'arma per 10 secondi. Inoltre la velocità d'attacco dell'avversario scende del 12% per 10 secondi.

Inflitto 3 volte: Danneggia con il 90% dell attacco dell'arma per 10 secondi. Inoltre la velocità d'attacco dell'avversario scende del 16% per 10 secondi.


Maestro del veleno triplo (Lv3) 10% di possibilità che si verifichi l'effetto

Inflitto 1 volta: Danneggia con il 67% dell attacco dell'arma per 10 secondi. Inoltre la velocità d'attacco dell'avversario scende del 8% per 10 secondi.

Inflitto 2 volte: Danneggia con il 101% dell attacco dell'arma per 10 secondi. Inoltre la velocità d'attacco dell'avversario scende del 12% per 10 secondi.

Inflitto 3 volte: Danneggia con il 135% dell attacco dell'arma per 10 secondi. Inoltre la velocità d'attacco dell'avversario scende del 16% per 10 secondi.


Elementi ad effetto istantaneo

Questi elementi, provocano l'effetto in un colpo soltanto, e non provocando un danno continuo.


HQ Shop Item 130050.png Vento (Perforazione)

Il Vento ignora la difesa dell'avversario, provocando il 40% in più del attacco dell'arma. Quando attaccando si attiva il vento, il Valore KD di quell'attacco scende a 0. Aumento il livello dell'incanto, aumenta la possibilità dell'effetto. In pochi mettono al resistenza al Vento, ma ci sono persone che personalmente la preferiscono. Questo elemento funziona bene se usato soprattutto da personaggi come: il Cavaliere Esperto, l'Evocatore di Spade, Rena o Raven. Combinato con un alta possibilità di critico, il Vento può essere davvero temibile.

Vento (Lv1) 6% di possibilità che si verifichi l'effetto: perfori la difesa dell'avversario.

Maestro del vento (Lv2) 12% di possibilità che si verifichi l'effetto: perfori la difesa dell'avversario.

Maestro del vento triplo (Lv3) 15% di possibilità che si verifichi l'effetto: perfori la difesa dell'avversario.


HQ Shop Item 130053.png Luce (Shock)

La luce pietrifica i nemici, lasciandoli scoperti agli attacchi per un breve period di tempo. Aumentando il livello dell' incanto aumenta la possibilità che si verifichi l'effetto, e il tempo che il nemico rimane pietrificato. Essere pietrificato è simile ad essere Invincibile(Super Armor). Luce funziona particolarmente bene con attacchi veloci e multipli come per il Maestro di Spade, l'Esperta di elementi e la Nemesi Nasod. Funziona bene anche con il Cavaliere Esperto. Tuttavia i nemici pietrificati ottengono un aumento della difesa(sia fisica che magica) del 10%. Questo element a volte risulta fastidioso nel PvP.


Shock (Lv1) 5% di possibilità che si verifichi l'effetto: pietrifichi il nemico per 2 secondi. La difesa del nemico pietrificato aumenta del 10%.

Maestro dello Shock (Lv2) 8% di possibilità che si verifichi l'effetto: pietrifichi il nemico per 2.5 secondi. La difesa del nemico pietrificato aumenta del 10%.

Maestro dello Shock triplo (Lv3) 10% di possibilità che si verifichi l'effetto: pietrifichi il nemico per 3 secondi. La difesa del nemico pietrificato aumenta del 10%.


HQ Shop Item 130052.png Oscuro (Bramosia)

Oscuro drena una certa quantità di HP e MP al nemico, per aggiungerli ai propri.Aumentando il livello dell' incanto aumenta la possibilità che si verifichi l'effetto, e la quantità di HP e MP drenati. Questo element funziona bene con tutti i personaggi ma in particolare con personaggi con mosse che provocano diversi Hit(Maestro di Spade, Evocatore di Spade ecc.)o attacchi a lungo raggio che permettono di fare più colpi, per esempio la skill Lama dell'apocalisse. Riguardo il PvE in pochi si preparano le resistenze, mentre invece per quanto riguarda il PvP è ancora usato prepararsi alte resistenza verso quest' elemento. E' considerate uno degli elementi migliori, per il suo effetto, infatti il costo degli eldrit scuri è maggiore rispetto ai restanti.

Bramosia (Lv1) 5% di possibilità che si verifichi l'effetto: riscucchi il(20% del potere d'attacco dell'arma)HP e 10 MP.

Maestro del Bramosia (Lv2) 8% di possibilità che si verifichi l'effetto: riscucchi il(40% del potere d'attacco dell'arma)HP e 20 MP.

Maestro del Bramosia triplo (Lv3) 10% di possibilità che si verifichi l'effetto: riscucchi il(60% del potere d'attacco dell'arma)HP e 30 MP.


Pietre Elementali Duali

Descrizione ingame

Sono delle rare pietre che permettono di ottenere direttamente due elementi precisi. Si possono ottenere in alcuni eventi.
Per utilizzarle basta premere su di esse nell'inventario, quindi premere sul equip che si desidera incantare.

IMPORTANTE: Questa operazione occuperà due slot per gli elementi nell'equip invece di uno.

Immagine Nome Incanto
DoubleFireES.png Eldrit Raffinato (Maestro delle fiamme) Maestro delle fiamme (2 fiamma)
DoubleIceES.png Eldrit Raffinato (Maestro del ghiaccio) Maestro del ghiaccio (2 ghiaccio)
DoublePoisonES.png Eldrit Raffinato (Maestro del veleno) Maestro del veleno (2 veleno)
DoubleWindES.png Eldrit Raffinato (Maestro del vento) Maestro del vento (2 vento)
DoubleLightES.png Eldrit Raffinato (Maestro dello shock) Maestro dello shock (2 luce)
DoubleDarkES.png Eldrit Raffinato (Maestro della bramosia) Maestro della bramosia (2 oscurità)
DoubleWindFireES.png Eldrit Raffinato (Vento di fiamme) Vento di fiamme (1 fuoco, 1 vento)
DoubleLightFireES.png Eldrit Raffinato (Shock da fiamme) Shock da fiamme (1 fuoco, 1 luce)
DoubleDarkFireES.png Eldrit Raffinato (Bramosia di fiamme) Bramosia di fiamme (1 oscurità, 1 fuoco)
DoubleWindIceES.png Eldrit Raffinato (Vento di ghiaccio) Vento di ghiaccio (1 vento, 1 ghiaccio)
DoubleLightIceES.png Eldrit Raffinato (Shock di gelo) Shock da gelo (1 luce, 1 ghiaccio)
DoubleDarkIceES.png Eldrit Raffinato (Bramosia di ghiaccio) Bramosia da ghiaccio (1 oscurità, 1 ghiaccio)
DoubleWindPoisonES.png Eldrit Raffinato (Vento velenoso) Vento velenoso (1 vento, 1 veleno)
DoubleLightPoisonES.png Eldrit Raffinato (Shock da veleno) Shock da veleno (1 luce, 1 veleno)
DoubleDarkPoisonES.png Eldrit Raffinato (Bramosia di veleno) Bramosia da vento (1 oscurità, 1 veleno)


Guide