Storia

From Elwiki
Revision as of 17:15, 28 December 2013 by Seby123 (talk | contribs)

Work in progress-Lavori in corso.


...una gemma gigante, che risplendeva così luminosa da sconfiggere le tenebre...




Come tutto ebbe inizio...

Molti anni fa Elios era un luogo vuoto e deserto. Il continente veniva perciò chiamato "La terra dimenticata da Dio" e anche "La terra delle tenebre". Col passare degli anni nacquero terribili leggende legate a quelle terre infeconde e gli uomini evitarono di addentrarvisi. Tuttavia un giorno qualcosa cambiò. La terra diventò sempre più fertile, diverse piante cominciarono a germogliare e lentamente la vita tornò su quel continente tanto temuto. Tale cambiamento avvenne grazie a una gemma gigante capace di brillare così fortemente da sconfiggere le tenebre. Gli uomini si stupirono dell'immenso potere della pietra e si domandarono di quale materiale fosse composta. Affascinati dalla sua forza diedero un nome al diamante blu: decisero di chiamare la gemma EL.

Diverse generazioni si susseguirono su quella terra e il periodo oscuro del continente divenne presto leggenda. Gli uomini non chiamarono più quel luogo "La terra dimenticata da Dio", bensì lo ritennero benedetto e lo chiamarono Elios. La forza della gemma blu scorreva in tutte le creature di Elios. Anche i Nasod si nutrivano di tale energia. i Nasod sono degli esseri simili a dei robot, composti da viti e ferro, che hanno cominciato a vivere grazie a EL. Questi però vennero disprezzati dagli uomini, che li costrinsero a esercitare mansioni inferiori e poco dignitose...Nel passare del tempo questi Nasod non sono piu' stati avvisati...E la storia dei Nasod e' diventato una leggenda...

La custodia di EL venne affidata a una sacerdotessa, conosciuta dagli abitanti di Elios come "la Dama di EL". A lei vennero affiancati otto maestri. Uno di loro però si innamorò della sacerdotessa e la volle tutta per sé. Questo maestro pianificò il furto di EL per ottenere il controllo sulla sua amata. Quando gli altri maestri scoprirono il piano grazie al tradimento di un servo, le reazioni furono diverse: mentre qualcuno si unì al maestro infedele, il resto tentò di fermarlo. Il conflitto sfociò in una guerra che divise il continente. Nel tentativo di metterla in salvo, la Dama di El sfiorò la gemma, ma questa esplose magicamente.

L'esplosione distrusse l'intera area attorno alla torre e tutti gli esseri che condividevano la propria energia con El caddero a terra senza vita. I Nasod cambiarono particolarmente: nonostante non fossero esseri viventi cominciarono a sviluppare una propria volontà. Cominciarono a muoversi autonomamente e senza controllo. Tutti i maestri morirono e la gemma El si frantumò in migliaia di pezzi, che si sparsero ovunque su Elios. Da allora la Dama di El non fu più avvistata. La vita divenne possibile solo nei pressi dei vari frammenti di El e fu proprio là che gli uomini decisero di ricominciare a vivere, le altre regioni rimasero brulle e senza vita, proprio come prima dell'arrivo di El. Il regno venne così diviso in piccole provincie indipendenti...

I leggendari maestri di Elios.

Consultando i testi antichi di Elios,la gente scopre alcuni dei otto maestri di Elios.

Rosso:
Il primo maestro eletto, il Maestro del Fuoco è Rosso.
-La potenza del fuoco è il potere della passione, e non vi è gioia per impedire la forza del fuoco dal traboccante.-

Gaia:
Il secondo maestro eletto, il Maestro della Terra è Gaia.
-Egli possiede il calore e la ricchezza della terra e protegge il continente Elios.-

Agaur:
Il terzo maestro eletto, il Maestro dell'Acqua è Agaur.
-Una combinazione di freschezza e intelligenza controlla il mare in modo che non trabocchi sui terreni.-

Ventus:
Il quarto maestro eletto, il Maestro del Vento è Ventus.
-Il potere dell'energia eolica mantiene l'universo in movimento.-

Solace:
Il quinto maestro eletto, il Maestro del Sole è Solace.
-Elios riacquistò la vita dal potere della vita e la nascita del potere del sole.-

Ibelen:
Il sesto maestro eletto, il Maestro della Luce è Ibelen.
-La luce della luna dà al popolo di Elios conforto e sicurezza.-

I tre futuri eroi di Elios.


Elsword,lo spadaccino.
Un giovane e testardo ragazzo.E' alla ricerca della sua sorella scomparsa, Elsa.Vuole dimostrare la sua vera forza alla sorella diventando il capo della squadra di ricerca di El. Al meglio delle sue capacità, Elsword si allena insieme al capo della squadra di ricerca di El,Lou, sperando di trovare indizi sulla sua sorella. A Elsword gli venne dato il suo primo compito,scoprire cos'è accaduto nell'Albero di El.
Rena,la guerriera elfica.
Nella terra degli elfi, una guerriera elfica, Rena , è stata chiamata dall'anziana del villaggio. Informato che il potere della gemma El si sta indebolendo e che questa causerebbe la distruzione della terra degli elfi, Rena va a Ruben per scoprire la causa.
Aisha,la maghetta.
Aisha , una maga dotata di una personalità altezzosa incontra un misterioso anello durante uno dei suoi viaggi. Lo indossa ma l'anello risulta essere maledetto, assorbendo tutti i suoi poteri e sparendo senza lasciare traccia. Preoccupata chiede al suo maestro su come ripristinare i poteri magici.Ad Aisha è stato detto che il potere della Pietra di El può essere legata alla manifestazione in qualche modo. Determinata a ottenere tutto indietro, Aisha va a Ruben, al fine di vedere l'Albero di El.






Questi ragazzi saranno i futuri eroi di Elios,riconosciuti come Squadra di ricerca di El.Ma tante sorprese attendono loro...Tra cui l'entrata del Comandante dei Corvi,Raven,la Principessa dei Nasod,Eve,e Chung,il Principe Azzurro di Hamel,nella squadra.






Capitolo 1:Ruben,l'inizio dell'avventura.

Il piccolo villaggio Ruben,che sorge nei pressi del maestoso Albero di El.


L'Albero di El è l'albero più antico di tutto lo stato di Lurensia. Quest'Albero è il primo a germogliare quando comparve la gemma El ma a causa dell'esplosione della gemma El tutti i posti del continente Elios divennero prive di vite...Ad eccezione dell'Albero di El.
Nell'albero comparve il frammento più grande della gemma El e questo permise la vita a Elios.Ma non solo,l'Albero di El diventò il più grande e maestoso albero di tutta Lurensia grazie alla forza del frammento della gemma El.Infatti l'albero risucchiò una parte dell'energia di El per proteggere la natura e il continente di Elios...Il piccolo villaggio venne conosciuto come Ruben.


Fermate Benders!
Lou informa Elsword e la sua squadra di ricerca che,mentre erano via,un ladro di nome Benders era venuto a rubare gemma El.Fortunatamente Benders non è andato molto lontano ed Elsword,accompagnato dalle amiche Aisha e Rena lo caccia via e porta la pace a Ruben.Tuttavia Benders si porto' con se un pezzo della gemma El.Questo fece diminuire la forza di El che sorregge la regione di Elios e mano a mano la terra venne conquistata dai demoni.

Il saccheggio della Rovina.
Prima di inseguire Benders,la squadra di ricerca scopre l'invasione dell'albero di El.A quanto pare i Poru stanno invadendo le rovine e rubando oggetti di valore.Alla squadra viene affidato l'ordine di cacciare via i Poru dalle rovine. Si scopre che il Poru Willard e' a capo dell'invasione e che egli convisse i Poru a seguirgli per cibo gratis.

La furia dell'Antico Poru vetusto.
Dopo tutto quello che e successo a Ruben,l'antico Poru Vetusto si e risvegliato infuriato sapendo che la gemma El è stato rubato. Elsword e la squadra si dirigono Presso la palude nebbiosa per calmare il Poru.






Dopo tutti gli eventi manifestati a Ruben,Elsword e la sua squadra di ricerca si dirigono a Elder,citta' in cui Benders si è rifugiato,per riprendersi la gemma di El...






Capitolo 2:Elder,il villaggio dei mercanti.

L'attivo villaggio Elder.

Elder,il piccolo villaggio situato a nord della regione di Elios,e' un villaggio economicamente sviluppata.
Il villaggio è governato da Lord Robo(Il vero nome è Wally),ricercatore e sviluppatore di tecnologia.Al centro del villaggio è situato la statua gigante del Leader Robo,lo fece costruire per la sua grandiosità e per l'onore di aver portato il villaggio il centro economico della regione di Elios e questa vicenda gli diede il titolo di Lord(Il termine Lord viene utilizzato per un'alternativa si Signore).
Tuttavia i cittadini di Elder si accorsero che lentamente la regione di Elios viene inghiottito dalle tenebre.Preoccupati,i cittadini mandarono una lettera a Lord Robo ma misteriosamente non rispose...

La foresta inghiottita dall'oscurita'.

I cittadini di Elder cercano di aiutare Elsword,tuttavia,dopo che Benders ha rubato la gemma El,la foresta di Elder pian piano viene consumato dalle tenebre.Hoffman,un ricco commerciante,chiede aiuto a Elsword di ripristinare la foresta.Elsword e la sua squadra,mentre combattevano i spiriti notturni,si accorsero di una grotta...era il nascondiglio di Benders.

Il nascondiglio.

Hoffman scoprì dov'è situato Benders. Elsword e la sua squadra si infiltrano rapidamente nel nascondiglio e sconfiggono un'altra volta Benders, tuttavia, egli sfugge ancora. Fortunatamente, Elsword trova una lettera. Ritornato a Elder diede la lettera ai cittadini.Scoprono presto che Lord Robo , il capo villaggio di Elder , ha assunto Benders per rubare la gemma El, il che spiega anche il motivo di perché Lord Robo non ha risposto alle lettere mandate.
Elsword,con le sue amiche,chiedono aiuto a Leila,il proprietario del negozio d'accessori che un tempo era una ladra,un passaggio segreto che conduce al Castello dove è situato Lord Robo.
Fortunatamente Leila era a conoscenza di un passaggio segreto...Il Canale di scarico.

Il passaggio segreto.

Sfortunatamente,mentre Elsword e la sua squadra passano attraverso il canale,si imbattono di nuovo con Benders.Benders aveva strani miglioramenti,ma fortunatamente Elsword diede il colpo di grazia a Benders e lo finisce una volta per tutte.La squadra,perlustrando il corpo di Benders malconcio trovarono una vecchia collana magica,scoprirono quindi come faceva Benders a creare un laser mentre lottava. Elsword e la sua squadra portano la collana a Elder,dove viene analizzato da Ekko,l'alchimista di Elder.
Scoprirono che la collana dava poteri magici a chiunque la indossava ed e' stato Lord Robo in persona ad averlo creato,utilizzando le tecniche Nasod.

Assedio di notte.

Elsword e la sua squadra entrano di nascosto al Castello di Lord Robo,ma incontrano un vecchio amico.Il Puro Willard,il Poru stesso che ha causato tutti i problemi a Ruben. Ma non è solo,è accompagnato con il doppio dei Puro e con dei soldati che ha mandato Lord Robo per sbarazzarsi di Elsword e la sua squadra.

L'assedio del castello.

Dopo aver sconfitto Willard,Elsword e la sua squadra,infine,si intrufolano nell'interno del Castello di Lord Robo. Ma prima di andare,Ekko spiegò che Lord Robo è in realtà uno scienziato che studia i Nasod. I Nasod erano una razza meccanica che sono stati avanzati in tutte le forme di tecnologia. Ma per qualche motivo, sono scomparsi, così la gente di Elios pensarono che fosse solo una leggenda.
Usciti dal castello di Lord Robo,Elsword e la sua squadra si imbatterono in un robo.Dopo il combattimento,il robo scappò in volo.Non sapendo che il robo fosse l'armatura meccanica di Lord Robo,ad Elsword sfugge l'opportunità di riprendersi la gemma El.
Dopo il tentativo fallito di riprendersi la Pietra di El,Elsword e la sua squadra,per garantire sicurezza ai cittadini di Elder,sterminarono tutti i robo nel castello...Ma mentre sterminarono l'ultimo dei robo,Elsword sentii uno strano ronzio proveniente dai sotterranei del castello...Era il Laboratorio Sotterraneo.






Elsword e la sua squadra di ricerca vanno a Besma a cercare indizi su come trovare Lord Robo...






Capitolo 3 Parte 4/1:Besma,il piccolo villaggio dove umani e Uomosauri vivevano in pace qualche tempo fa...

L'arida regione di Elios.

L'arida, regione desertica secca Besma si trova nel nord-est del continente di Elios . Si può quasi sentire la terra rovente sotto ai piedi! Ma ciò che rende Besma così unica è che la Tribù dei Uomosauri risiedono qui, una razza di rettili pacifici.

L'inizio della guettra tra umani e Uomosauri.
Spiegando ciò che è accaduto ad Elder a Linn, ella ti suggerisce di andare a cercare nella Via dei draghi ciò che rimane dell'elica di Lord Robo. Elsword e la sua squadra trovano una di queste eliche.
Sapendo che Lord Robo si trova vicino al villaggio, Stella promette di informare Elsword nel caso in cui Robo venga individuato. Ma al momento Besma ha un grosso problema da affrontare...

Gli Uomosauri,un'antica tribù che visse a Besma prima dell'arrivo degli umani, si è stabilizzata in un accampamento vicino al villaggio.In origine, gli Uomosauri si comportano pacificamente con gli esseri umani. Ma per qualche motivo, erano infuriati e iniziato ad attaccare civili innocenti. Stella chiede ad Elsword di controllare quanto questi si siano avvicinati al villaggio, per evitare il panico dei paesani. Elsword e il suo team fanno delle ricerche, e subito scoprono che gli Uomosauri hanno costruito un'accampamento circondando completamente Besma. Allarmata, Linn chiede ad Elsword di cacciarli via, incluso il loro Capo.

L'anziano Berauk.
Linn chiede a Elsword di andare al Lago di Besma per scoprire la causa chiedendo al saggio e anziano Berauk,il capo dei Uomosauri. La squadra vede Berauk , il più anziano dei Uomosauri. Ma si scopre che era infuriato come i Uomosauri.Non avendo scelta,Elsword lo sconfigge e trova una sfera ipnotica.Curioso, Elsword lo porta da Chachabuk per farlo analizzare , l'alchimista di Besma, che e' pure lui un Uomosauro. E 'stato poi rivelato che le sfere possono ipnotizzare i Uomosauri.
Chachabuk consiglia a Elsword di portare la sfera da Toma per farlo distruggere,liberando cosi' gli Uomosauri.Ma mentre Toma distruggeva le sfere arrivo' un ragazzo a chiedere aiuto...

Rinforzi!
Il ragazzo viene da Linn per chiedere aiuto.Il ragazzo, Alvar , racconta a Linn l'invasione dei Demoni a Peita ,convincendola di mandare i rinforzi a Peita per scacciare via i demoni. Linn,tuttavia, è attualmente occupata, a causa della guerra in corso a Besma. Fortunatamente, Elsword e il suo team sono disposti ad aiutare Alvar, che si rivela essere il segretario di Peita.






Elsword e la sua squadra seguirono Alvar fino a Peita lasciando Besma nelle mani della sceriffa Linn...






Capitolo 3 Parte 4/2:Peita,l'inizio della distruzione di Elios.

La torre di El...Ormai distrutta sorge tra la foresta di alberi morti.


L'Ingresso del Tempio.
Arrivati a Peita,Rento,cavaliere reale di Peita,racconta a Elsword come hanno fatto i demoni a superare l'Ingresso del Tempio.Elsword ha il compito di indebbolire l'esercito dei demoni e di battere il Cavaliere senza testa,avvistato una notte da delle guardie di Peita.

Il corridoio a spirale.
Dopo che Elsword,con la sua squadra e i soldati di Peita,si sono infiltrati nel tempio si ritrovano in un corridoio.Rento spiega che i Golem di pietra cercano di bloccare i soldati.Chiede quindi di combatterli per liberare la strada e di portare i loro cuori per farlo analizzare da Alvar per scoprire come mai si muovono. Dopo aver percorso tutto il corridoio,Elsword si ritrova con il Tiranno Techor,la guardia del corridoio,anch'esso un Golem di pietra ma molto piu' gigantesco e duro.Non avendo scelta,Elsword lo stermina.





Elsword e la sua squadra ritornano a Besma per risolvere il problema dei Uomosauri mentre Rento e Alvar fanno ricerce per scoprire dove si trova il passaggio segreto che conduce alla Cripta del tempio...






Capitolo 3 Parte 4/3:Il responsabile dell'ipnosi.

Furtivamente verso il lago di Besma...
Toma,dopo aver distrutto le sfere d'ipnosi,porta le macerie da Chachabuk per farli rianalizzare. Questa volta Chachabuk scopre che e' stato il malvagio Sciamano Kaya ad aver ipnotizzati i pacifici Uomosauri.
Chiede a Elsword di andare al Lago di Besma di notte per trovare indizi.Ma si scopre che il Lago di Besma e' stato invaso da Uomosauri Ombra.Questi Uomosauri non sono ipnotizzati,hanno il carattere spietato e compaiono solo di notte.
Quando Elsword sconfisse il Guerriero Sauro Ombra,capo dell'invasione notturno,vede che lascia cadere un pezzo di carta.Dopo un po di tempo a ragionare,Elsword capisce che e' un pezzo della cartina che conduce al nascondiglio del Sciamano Kaya.Per un'intera notte Elsword cerca i pezzi di carta e mettendoli tutti insieme scopre dove e' situato il nascondiglio di Kaya...Si trova nel Nido dei Draghi.

Fermate l'incantesimo!
Chachabuk scopre che Kaya vuole far risvegliare gli antichi draghi.Elsword e la sua squadra di ricerca vanno nel Nido dei Draghi per fermare il malvagio piano dello Sciamano Kaya. Dopo aver avvistato lo sciamano,Elsword va da Chachabuk per chiedere aiuto su come batterlo.
Chachabuk dona a Elsword un antico totem dei uomosauri.Un totem capace di risucchiare la magia oscura. La squadra,con l'aiuto del totem riesce a battere Kaya e prendendo il libro dei incantesimi di Kaya,Elsword interrompe la produzione delle sfere.
Linn,soddisfatta del loro lavoro,li premia dicendo dov'è stato avvistato l'armatura di Lord Robo.




La miniera era buia...Ho avvistato alcuni Nasod.

Capitolo 3 Parte 4/4:I leggendari Nasod esistono?

La miniera abbandonata.
Linn porta la squadra di Elsword da Toma per far indicare la strada per la miniera.La miniera e' molto antica ed e' stato chiuso perche' stava al punto di crollare.
Toma racconda a Elsword che mentre estraeva minerali ha visto Lord Robo passare per la miniera.
Arrivati alla miniera,Elsword e la squadra scoprono che all'interno di essi ci sono i Nasod.Una specie di creatura che comincio' a vivere grazie alla gemma El e si credeva che fosse una leggenda visto che non sono stati piu' avvistati.
Toma chiede a Elsword di cacciare i Nasod dalla miniera visto che e' in punto di crollare.Mentre finivano la miniera,Elsword e la sua squadra incontrano un'altro robo.Identico all'armatura di Lord Robo.Dopo aver cacciato tutti i Nasod,la squadra esce dall'uscita a ovest e vedono un'enorme dirigibile.

Precipitando...
Elsword racconta a Toma tutto quello che ha scoperto.Toma da a Elsword l'ordine di raccogliere i minerali raccolti presenti nel dirigibile e di portarglielo.
Portato i minerali,Toma scopre che la lega prodotta dai minerali è molto resistente,duro e leggero e che se Lord Robo avrebbe creato un'arma con questa lega avrebbe potuto distruggere tutto.
Dopo aver portato tutte le casse del minerale a Besma,Elsword,pronto a riprendersi la gemma El risale sul dirigibile con la sua squadra.Ma all'improvviso il dirigibile parte.Sconfiggendo tutti i Nasod presenti sul dirigibile Elsword vede Lord Robo con la sua nuova armatura.
Distrutto Robo mk9 e la sua armatura No.9,Elsword e' pronto a riprendersi la gemma.Tuttavia il dirigibile cominciò a scoppiare e la gemma di El che aveva Lord Robo sulle mani venne rubata rapidamente da una figura avvolta dalle tenebre.
Elsword alza il suo sguardo e nota che un'altro dirigibile si libra al di sopra del dirigibile da trasporto che lentamente cade a terra.




Elsword,insieme alla sua squadra precipitano a terra.Fortunatamente vengono ritrovati dai Pongo...




Capitolo 5 Parte 3/1:Altera,la patria dei Nasod.

Guide